GRUPPO

Ecco in sintesi come la nostra Comunità di Missione è organizzata e come svolge e coordina il servizio pastorale.

CONSIGLIO PASTORALE

E’ formato dai rappresentanti di tutta la Comunità di lingua italiana; studia, programma, coordina e mette in atto insieme al missionario le attività pastorali annuali. Il suo compito è quello di essere la voce della Comunità per crescere insieme umanamente e spiritualmente.

COMMISSIONE DELLA LITURGIA

Si interessa particolarmente di studiare, programmare e animare tutte le attività liturgiche della Comunità che si svolgono nelle Domeniche e nei giorni festivi; inoltre coordina i lettori e i ministranti.

COMMISSIONE DELLA DIACONIA

E’ formata da alcuni volontari che fanno un servizio agli anziani, alle persone sole e ai malati che si trovano nelle case di cura o nelle proprie abitazioni. Per questi volontari sono previsti alcuni incontri formativi.

CORALE

Si incontra ogni venerdì alle ore 19.30 (Pfarreiheim Baar) per imparare nuovi canti e per preparare nel miglior modo possibile le Messe domenicali e festive.

GRUPPO PENSIONATI

Si ritrova ogni martedì, dalle 14.00 fino alle 17.00 (Pfarreiheim Baar). Durante questo tempo si gioca a tombola, si prega, si canta, vengono presentate volta per volta delle tematiche religiose o culturali, si preparano dei piccoli regalini in occasione delle feste e delle solennità (Natale, Pasqua, Festa del Papà, festa della mamma etc.). E’ aperto a tutti i pensionati e alle persone sole.

GRUPPO DELLE VEDOVE

É un gruppo che si incontra di tanto in tanto presso il Pfarreiheim di Baar dopo la Messa del sabato sera. In questi incontri si condividono le esperienze di vita e si elabora il lutto alla luce della Parola di Dio. Si cena insieme e si trascorrono dei bei momenti di convivialità fraterna.

BENEDIZIONE ANNUALE DELLA CASA E DELLA FAMIGLIA

Chi desidera, prenda appuntamento direttamente con il missionario o telefoni in Missione.